mercoledì 9 marzo 2011

Incontro MIUR movimento NO Pettine

Data: 8 Mar 2011 - 11:37

Oggetto:FWD: incontro miur - Movimento No Pettine / settimana della raccomandata

Allegati: RESOCONTO INCONTRO AL MINISTERO DEL 3 MARZO 2011


Dopo l'incontro di ieri con i dirigenti del MIUR ai nostri rappresentanti è stato fatto capire che il nostro Movimento deve farsi promotore di iniziative ad ampio raggio che coinvolgano e smuovano il maggior numero possibile di interessati, leggi "docenti-no-pettine".Insomma, eventuali aperture verso le nostre richieste potrebbero arrivare se riusciamo a creare un movimento di pressing nelle stanze dei bottoni.


Quindi, oltre alle iniziative e alla divulgazione in Rete,si è pensato di affidare la nostra protesta contro l'apertura delle graduatorie anche al mezzo cartaceo, perchè comunque... scripta manent!

Dal 14 al 19 marzo faremo quindi la settimana della raccomandata: l'idea è quella di inviare raccomandate al Ministero.sintesi il miur stesso sembra chiedere ai movimenti no pettine di farsi sentire per legittimare azioni in questo senso.

vedi allegato


L'iniziativa interessante è la settimana della raccomandata con la quale si chiede al ministero di non permettere il pettine.

Segnalo che il miur ci mette a disposizione una casella di posta certificata (PEC) che ha valore legale: quindi per chi non ha tempo di andare in posta (cmq scelta consigliata), la soluzione potrebbe essere quella di attivare la casella e inviare la richiesta con questo mezzo. Bisogna accedere a Polis Istanze On Line per richiedere le credenziali.


ALLEGATO:

RESOCONTO INCONTRO AL MINISTERO DEL 3 MARZO 2011

Ieri, in rappresentanza del Movimento NO PETTINE una delegazione è stata ricevuta da alti dirigenti del MIUR tra cui il dott.re Luciano Chiappetta.

Gli incontri sono stati lunghi, faticosi ma assai fruttuosi e positivi.

Non solo ci sono state spiegate tutte le perplessità, le difficoltà, i dubbi e gli inghippi legislativi che in questo momento stanno dando vita ad un rincorrersi di voci che non hanno alcun fondamento per quanto riguarda la riapertura o meno delle Graduatorie ad Esaurimento, ma abbiamo trovato disponibilità ed appoggio alle nostre proposte.

In questo momento ci preme comunicare a tutti i precari che giorno per giorno stanno vivendo nell’angoscia che nulla è stato deciso per la riapertura e l’aggiornamento delle Graduatorie e che anzi il Ministero sta studiando ben tre soluzioni perché queste restino una volta per tutti ad Esaurimento come noi stiamo chiedendo ed interpretato. Interpretazione avvallata da tutti i principali esperti del settore.

Ora tre sono le proposte sulle quale il MIUR si sta muovendo:

1. Riproporre l’emendamento Pittoni stralciato dal Milleproroghe togliendo il secondo articolo sulle graduatorie d’istituto ( strada assai poco perseguibile e di cui tutti si rendono conto);

2. Elaborazione di una iniziativa legislativa che definisca una volta per tutte il termine ESAURIMENTO la cui definizione troppo vaga da parte della legge 296/2006 pare sia l’origine di tutti i mali;

3. La nostra proposta del congelamento delle Graduatorie giustificato da allarme sociale.

Le ultime due che sono le più adatte, specifiche ed inattaccabili sono proposte che possono essere integrate una all’altra come sostegno reciproco.

Il MIUR si è reso conto che ora un Movimento NO PETTINE sta crescendo e stanno arrivando giornalmente centinaia di mail e telegrammi contrari alla riapertura a pettine.

Ora è necessario continuare a fare pressione sul Ministero con ogni mezzo come stiamo facendo perché dobbiamo pesare sempre di più e preparatevi a breve a scendere in piazza.

Il Presidente della Repubblica si è reso disponibile il 19 marzo dato che ieri la sua agenda è stata variata.


Movimento Docenti Precari No Pettine

Mi raccomando diffondete.

Nessun commento:

Powered By Blogger