mercoledì 12 marzo 2008

I Mezz'elfi

Mezz’elfi
I primi Mezz’elfi di cui si ha notizia furono i figli di Flÿasë, Elfa Silvana, figlia di Re Thaenghyl di Tlaw. S’innamorò di Yàred Maenfûrab, principe dell’antico regno di Kaijn, sull’isola di Weijperijan. Trasferitisi sull’isola di Deseghrijan diedero vita ad una schiatta di Mezz’elfi che non si è tutt’ora estinta. Oggidì, però, la maggioranza dei Mezz’elfi che girovagano per il Nyron sono figli di violenze subite dalle ingenue fanciulle elfiche, che spesso hanno subito gli abusi da parte di uomini violenti o incantati dalla loro bellezza.
I Mezz’elfi somigliano molto agli Elfi nelle forme aggraziate e nei movimenti agili ed eleganti, anche se spesso si lasciano crescere la caratteristica peluria sul viso tipica degli Umani (gli Elfi non hanno peli sul corpo, a parte i capelli). Sono molto dotati per le arti e spesso possiedono poteri magici innati e hanno la vista migliore di quella degli Umani (spesso vedono al buio come gli Elfi). In effetti quella del Mezz’elfo è una condizione molto ben equilibrata, in quanto sono molto intelligenti e carismatici, forti e resistenti.
Di contro, c’è da dire che non sono benaccetti tra gli Elfi (che li chiamano Mezzi Umani) per i loro comportamenti spesso apatici e qualunquisti e spesso sono malvisti anche dagli Umani, in quanto sembrano loro superbi e presuntuosi. Paradossalmente hanno i migliori rapporti con i Nani e con i Mezz’uomini ed a volte con i Mezz’orchi, con i quali spesso condividono l’origine violenta della loro vita.
Sono molto più longevi degli Umani, anche se la loro “elficità” si manifesta soltanto con la raggiunta maturità (verso i 18 anni standard), poiché invecchiano molto lentamente, arrivando spesso a superare i duecento anni.
Un discorso a parte meritano i Mezz’elfi che discendono dai Drow. In genere, infatti, accade che la violenza sia subita dalle donne Umane, proprio da parte di razziatori Drow. La maggior parte dei Mezz’elfi discendenti da questa schiatta di Elfi, contrariamente agli altri, hanno vissuto i loro primi anni con gli Umani, trattati come dei “diversi” ed esclusi da tutti i mestieri “rispettabili”, per cui si dedicano quasi sempre ad attività non proprio lecite, vivendo nell’odio per gli Umani e per gli Elfi Alti. Spesso sono loro a guidare i gruppi di Mezz’orchi e, se sono Praticanti della Magia, spesso sono riusciti a creare regni fondati sul terrore.

Nessun commento:

Powered By Blogger